Chi siamo

LA DIMORA DI ANTOSA è una antica abitazione del 1500 recentemente restaurata e si trova in pieno centro storico, in posizione eccellente, all’ingresso dei rioni Sassi.

Grazie ai suoi terrazzini accessibili da diverse zone della casa, è possibile ammirare tutte le meraviglie della città millenaria, dal vecchio suggestivo Convento di Sant’Agostino, l’ incantevole Parco della Murgia caratterizzata dalle antiche grotte dell’era Neolitica, alla splendida vista mozzafiato dei famosi Sassi di Matera, dominati dalla loro Cattedrale.

La Dimora nasce e si poggia su un design contemporaneo, dall’originale caratteristica volta a botte detto lamione, è stata recuperata per dare vita ad ambienti raffinati e sorprendenti, tutto ciò per offrire una esperienza piacevole e rilassante ai nostri ospiti

L'appartamento è ideale per una famiglia o due coppie di amici che vogliono trascorrere momenti insieme nell'ampio soggiorno senza rinunciare alla propria autonomia e privacy. La casa si sviluppa su due diversi livelli, con le camere da letto poste sulla parte terminale.

Sentitevi come a casa vostra, la casa è dotata di tutti i comfort.

Grazie a questa posizione strategica per visitare Matera non vi occorrerà l’auto. Da qui è possibile muoversi comodamente a piedi per esplorare le bellezze della Città dei Sassi.

Nelle immediate vicinanze sono presenti vari ristoranti caratteristici, forno, alimentari, bar tabacchi, parcheggi liberi o a pagamento, nonchè di strutture per l'assistenza ai turisti (visite guidate, tour organizzati, interpreti)

Antonella e Salvatore, proprietari della Dimora, saranno lieti di guidarvi nello spirito del luogo per rendere memorabile il vostro soggiorno.

Non esitate a contattarci per richieste personalizzate: (servizio transfer dalla stazione o check-in/check-out ad orari particolari.

Non Vediamo l'ora di ospitarti presso La Dimora Di Antosa!



Salvatore & Antonella